Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Bastano solo 320 ore per realizzare siti internet e App!

I linguaggi di comunicazione sono in rivoluzione! Rivoluzione è la parola giusta! Decisamente! Questo ha portato alla nascita di agenzie specializzate nelle nuove forme di comunicazione legate a Internet, offrendo servizi che vanno dalla grafica multimediale alla ricerca di sponsor, alla realizzazione di campagne di vendita attraverso banner e interstitial, ovvero spazi pubblicitari all’interno dei siti.
Per intraprendere questo tipo di attività occorrono sia competenze informatiche sia competenze grafiche, ma soprattutto la capacità di coniugare i due ambiti, cercando di sfruttarne al meglio la combinazione. Pensi che questa sia la tua strada? FAV lancia un nuovo Corso di Alta Formazione.

Tecnologie per il Web tra desktop e mobile

La durata del corso è di 320 ore e al termine del percorso formativo i partecipanti conosceranno i principali linguaggi di programmazione web e saranno in grado di realizzare siti internet e applicazioni web per i più diffusi dispositivi mobili come tablet, smartphone etc…, sfruttandone al meglio le caratteristiche tecnologiche.

Conosci i dettagli del Corso di Alta Formazione

Un piccolo inciso, ci piace ricordare il consiglio del grande Leonardo Sonnoli:

Si progetta attraverso i vuoti. Basta andare a vedere Henry Moore o Brancusi che hanno più titolo di me. O basta ammirare il lavoro di un “punch cutter” che incide in negativo un carattere per il piombo.

In effetti, grazie all’aiuto dei software sono buoni tutti a riempire una superficie! L’armonia della pagina, dei caratteri, dei colori e delle forme, spesso si ha con molto meno: Less is more! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: