Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Vuoi sapere la novità? Puoi fare uno Stage formativo di 300 ore in Un Altro Studio :)

Un Altro Studio nasce il 1/1/11 dalla volontà di Matteo Carboni di organizzare un gruppo di lavoro fluido per passare dal progettare ‘per’ le persone al progettare ‘con’ le persone e capire se c’è un altro modo di relazionarsi al progetto e ai suoi attori, facendo maggiormente leva sulla condivisione, la partecipazione, la responsabilità e la sostenibilità.

“Solo chi ha un’apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo e può dare al prossimo un’informazione tale da allargargli il campo visivo” Bruno Munari

Si occupa prevalentemente di identità per la cultura e il territorio, e vede il progettista come un operatore culturale, coinvolto nelle scelte percettive, estetiche, umane e sociali; il progetto diviene proposta culturale, di relazione e coinvolgimento, capace di mettere in relazione tutte le istanze culturali, economiche, territoriali, gestionali e formative. In questi due anni si è occupato della promozione territoriale dell’Appennino Bolognese con diversi Comuni, la Provincia di Bologna, la Regione Emilia Romagna, le associazioni di categoria e la Strada dei Vini e dei Sapori. Ha appena riprogettato l’identità della Pinacoteca Nazionale di Bologna e curato la comunicazione di diversi suoi eventi espositivi. Tra i suoi clienti ci sono poi il Porretta Soul Festival, il Sistema Museale dell’Università di Bologna, Il Parco del Corno alle Scale, il Design Center, la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, la Pinacoteca Nazionale di Matera e la Soprintendenza Beni Artistici Storici   ed Etnoantropologici della Regione Emilia Romagna. Ho appena ridisegnato l’identità della Festa Internazionale della Storia che inaugura il 20 ottobre 2012.

Un Altro Studio è partner del progetto formativo AGD, Advanced Graphic Design, Short Master.

Per conoscere ulteriori dettagli in merito al corso di formazione segui la pagina Facebook AGD.

www.unaltrostudio.it

Lascia un commento

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Unisciti a 112 altri iscritti