Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Vuoi sapere la novità? Puoi fare uno Stage formativo di 300 ore in Un Altro Studio :)

Un Altro Studio nasce il 1/1/11 dalla volontà di Matteo Carboni di organizzare un gruppo di lavoro fluido per passare dal progettare ‘per’ le persone al progettare ‘con’ le persone e capire se c’è un altro modo di relazionarsi al progetto e ai suoi attori, facendo maggiormente leva sulla condivisione, la partecipazione, la responsabilità e la sostenibilità.

“Solo chi ha un’apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo e può dare al prossimo un’informazione tale da allargargli il campo visivo” Bruno Munari

Si occupa prevalentemente di identità per la cultura e il territorio, e vede il progettista come un operatore culturale, coinvolto nelle scelte percettive, estetiche, umane e sociali; il progetto diviene proposta culturale, di relazione e coinvolgimento, capace di mettere in relazione tutte le istanze culturali, economiche, territoriali, gestionali e formative. In questi due anni si è occupato della promozione territoriale dell’Appennino Bolognese con diversi Comuni, la Provincia di Bologna, la Regione Emilia Romagna, le associazioni di categoria e la Strada dei Vini e dei Sapori. Ha appena riprogettato l’identità della Pinacoteca Nazionale di Bologna e curato la comunicazione di diversi suoi eventi espositivi. Tra i suoi clienti ci sono poi il Porretta Soul Festival, il Sistema Museale dell’Università di Bologna, Il Parco del Corno alle Scale, il Design Center, la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, la Pinacoteca Nazionale di Matera e la Soprintendenza Beni Artistici Storici   ed Etnoantropologici della Regione Emilia Romagna. Ho appena ridisegnato l’identità della Festa Internazionale della Storia che inaugura il 20 ottobre 2012.

Un Altro Studio è partner del progetto formativo AGD, Advanced Graphic Design, Short Master.

Per conoscere ulteriori dettagli in merito al corso di formazione segui la pagina Facebook AGD.

www.unaltrostudio.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: