Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Conferenze AGD: il management di Andrea Carnoli

Il Corso AGD, Advanced Graphic Design, prevede 300 ore di percorso in aula e 300 ore di stage in azienda o agenzia. Il percorso in aula è corredato da esercitazioni pratiche ed integrate da 10 ore di incontri e conferenze.

Andrea Carnoli sarà uno dei relatori. Ve lo presentiamo usando esattamente le sue stesse parole… e ne ha tante di parole il Professionista!

Ex geometra, ex maestro di tennis, ex medico, ex fotografo, ex grafico, ex serigrafo, ex discotecaro del ‘58. Ora sottile stratega con esperienza multidisciplinare. Autodidatta, garzone di bottega, fotografo amatoriale, lettore, consulente da una parte, committente dall’altra (senz’altro quest’ultimo un vantaggio competitivo di rilievo). Una vita passata ad esplorare e imparare nuovi mestieri ma comunque nel ‘ramo comunicazione’ dal 1985, soprattutto tessile/abbigliamento.

Marchi per i quali ho lavorato nelle aree di comunicazione, below the line, POP, fashion show, eventi, web site (con Latveria): Meltin’Pot, Rifle Jeans, Playlife, Killer Loop, Gattinoni, Brooks Brothers, North Sails, Henry Lloyd, Henry Cotton’s, Marina Yachting. Ma anche partiti politici, enti pubblici, case farmaceutiche, club, djs. Internet centrico della prima ora (i primi siti 13 anni fa per Meltin’Pot).

Passione per la ricerca: come presidente di Dmc, Design Management Center.

Cinque anni di insegnamento alla Accademia di Belle Arti di Bologna: corso biennale di Design Management, insegnamento Design Management 1; un anno nel Master in Graphic Design dell’Istituto Europeo di Design di Milano. Ciclista. Moglie giapponese (incide).

Vuoi conoscere altro in merito al professionista? Segui il blog della sua agenzia!

AGD, Advanced Graphic Design è un master con un approccio fortemente laboratoriale, mirato al raggiungimento di una professionalità adeguata ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Per ulteriori aggiornamenti segui la pagina Facebook AGD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: