Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Conferenze AGD: la moda, il mercato e la direzione artistica di Gianluca Bernardini

Gianluca Bernardini sarà uno dei relatori del Corso AGD, Advanced Graphic Design. Il progetto formativo prevede 300 ore di percorso in aula e 300 ore di stage in azienda o agenzia.  Il percorso in aula è corredato da esercitazioni pratiche integrate da 10 ore di incontri e conferenze; l’intervento di Bernardini verterà sul sistema moda e sul mercato del tessile.

Il Relatore si è diplomato in Accademia di Belle Arti e dal 1992 al 1998 ha collaborato con lo Studio A.G.O. s.r.l. di Bologna in qualità di Art Director per realtà legate al mondo dell’abbigliamento e della comunicazione giovanile, tra cui Avirex (gruppo Ateca), Vans (WP Lavori in corso) e Meltin ‘Pot (Romano SpA) per il quale ha rivestito il ruolo di direttore artistico.

Nel 1999 fonda, insieme ad Andrea Carnoli e a Margherita Manca lo studio Latveria Design. Tuttora ricopre la carica di presidente ed Art Director, impegnato in attività strategiche e di comunicazione principalmente per aziende del settore tessile quali Rifle, Meltin’Pot, Playlife, Killer Loop, Lonsdale, Big Star, Brooks Brothers, Henry Cotton’s, Marina Yachting, Les Copains, Gattinoni.

Le aree di competenza dello studio si allargano dal graphic design alle strategie di comunicazione, alle piattaforme multimediali, al web design. E’ partner di Dmc. Dall’aa 2006/2007 insegna Editoria per il Fashion Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Per ulteriori dettagli in merito al corso, visita la pagina Facebook AGD.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: