Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Meat. Il buon cibo è Cultura

Meat è un collettivo che nasce nel 2004 dall’unione di cinque giovani professionisti operanti nei settori della progettazione grafica, illustrazione e fotografia. Il comune ambito di provenienza è la cultura del graffiti writing. Grazie ai diversi percorsi formativi che spaziano dalla psicologia alle belle arti, i membri del collettivo hanno sviluppato una forte trasversalità nell’approccio della progettazione visiva, dall’editoria alla moda, degli eventi culturali e ricreativi alla decorazione.

Meat collabora con svariati studi dell’ambito bolognese, da Latveria Design ad Housatonic, da Un Altro Studio a muschi&licheni.
 I componenti del collettivo hanno lavorato tra l’altro per: CGIL, Regione Emilia Romagna, Borsa. Meat è partner del progetto formativo AGD, Advanced Graphic Design, il nuovo corso di formazione realizzato dalla Fondazione Aldini Valeriani.

Alcuni dei professionisti del collettivo Meat saranno docenti tutor e docenti visitig AGD. Ora sveliamo i loro nomi!

Luca Lattuga è artista murale e designer freelance. Dopo una esperienza a Milano presso NextMedia Lab inizia una attività di freelance che lo porta a collaborare con varie organizzazioni pubbliche e private; e ad aprire un laboratorio di progettazione e produzione presso il centro Lavabo di Vignola. Nel 2004 fonda Meat, marchio attraverso il quale collabora con studi e aziende; e organizza eventi e progetti.

Roberto Malpensa, dopo esperienze come fotografo, web designer e artista murale, lavora due anni a Londra nel reparto comunicazione del Design Council. Tornato a Bologna collabora con vari studi e agenzie, fra cui Housatonic, nella visual facilitation. Anche lui nel 2004 fonda Meat!

Massimo Pastor, formatosi come graphic designer e artista murale, dopo una esperienza professionale a Madrid con la rivista Experimenta torna a Bologna e collabora con studi di design come Latveria Design e Un Altro Studio. Fondatore di Meat nonchè Socio Aiap, Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva.

I corsisti AGD avranno la possibilità di essere guidati nel loro percorso formativo da questi tre giovani professionisti! Se vuoi conoscere maggiori informazioni sul Master AGD, clicca qui e segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: