Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Il significato sempre attuale del Piccolo Principe

Qual è il significato del Piccolo Principe?
Pagina dopo pagina, il racconto del Piccolo Principe ci insegna a vivere, amare, a capire il mondo. Si vive bene solo se si fanno prevalere i sentimenti! Conoscere significa addomesticare, addomesticare ci fa diventare responsabili per sempre di ciò che abbiamo addomesticato. Ogni uomo è responsabile della sorte degli altri e tutti assieme siamo responsabili del nostro pianeta.

Il Piccolo Principe è diventato per la gente di tutto il mondo l’emblema della generosità al servizio degli altri, dell’amicizia, della solidarietà e della voglia di veder nascere un mondo migliore, più giusto, più equo, più sano, più pulito. È utilizzato anche come simbolo da varie marche: Fondazione Réunica, Toshiba, Veolia, Australian Woo, ma anche da numerose associazioni caritative, tra cui: Les Petits Princes, Dessine-moi un mouton… L’ONU lo utilizza per spiegare i diritti dell’uomo ai bambini e l’UNESCO ha scelto il Piccolo Principe come simbolo del suo programma d’accesso all’educazione scolastica e all’acqua.

Anche AGD, Advanced Graphic Design ha scelto il Piccolo Principe!

Questo Master, definito Advanced è un percorso formativo che offre strumenti spendibili nel mondo del lavoro, grazie a laboratori aggiornati e docenti esperti. Attraverso un percorso in aula e un percorso formativo si vuole trasmettere a tutti i candidati passione  per ogni materia presente nel piano di studi. I docenti, tutti professionisti nel loro settore, insegnano, oltre che con le competenze acquiste, con il cuore, con l’anima! Obiettivo di AGD è formare dei professionisti consapevoli, dei progettisti che con il loro lavoro migliorino davvero il nostro pianeta! Non dimentichiamo che “Ogni uomo è responsabile della sorte degli altri, e tutti assieme siamo responsabili del nostro pianeta.”

Un buon design deve essere innovativo ma intuitivo, creativo ma fruibile. Deve avere una missione. Il Design non è mai fine a se stesso!

Vieni all’Open Day, potrai conoscere i dettagli del Master e relazionarti direttamente con i docenti! Il mondo è degli audaci: investi sul tuo futuro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: