Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Tatuarsi una mela in testa: ecco i nuovi uomini sandwich marchiati Apple

Rarissimo da incontrare alle nostre latitudini, ormai quasi scomparso anche nel luogo di origine, ne ho ancora presente le immagini, no, non perché ne abbia mai incontrato uno personalmente, ma perché visto all’interno di documentari o film d’epoca. Solo la testa i piedi e qualche volta le mani spuntavano dai cartelloni pubblicitari che lo avvolgevano completamente rendendolo simile alle carte animate di Alice nel paese delle meraviglie di Carrol realizzato dalla Disney. Triste vederlo camminare per interi isolati, con quei cartelloni addosso che pubblicizzavano di tutto, per poter racimolare nel corso della giornata qualche centesimo che gli consentisse di mangiare almeno una volta al giorno, triste e buffo.
Mi chiedo se esistano ancora e mi vedo costretto a rispondere che sì, esistono ancora, non sono più gli stessi sono cambiati in modo totale, irriconoscibili per chi in loro ricerchi le vecchie caratteristiche, per chi pensa di vedere ancora quella piccola testa dall’espressione affaticata spuntare dell’interno dei due cartelloni pubblicitari, facili da osservare per chi ne conosce le nuove caratteristiche.

Parole e Immagini

Nel 2012 gli uomini sandwich sono cambiati. Alcuni li chiamano fanatici, altri li considerano veri e propri testimonial… pagati profumatamente dalle multinazionali. Protagonista del nostro post è Apple con la promozione dell’iPhone 5quello più sottile, più leggero e più veloce… caratteristiche che se appartenessero ad un uomo, nessuna donna sarebbe disposta a degnarlo di uno sguardo! Ma siccome stiamo parlando di tecnologia, tutto ci sta: telefoni leggeri e smart e macchine grandi… alla fine è sempre una questione di dimensioni e prestazioni!

Da un po’ di tempo abbiamo avvistato in giro per il mondo individui con tattoo raffiguranti i marchi aziendali, simboli che si trovano anche sui capelli e altre parti del corpo. Bene, questi sono gli uomini sandwich contemporanei.

Quesito: le aziende si sono ricordate che le mode sono dettate dalla Cultura di strada, e quindi hanno deciso di comunicare i loro prodotti e servizi adottando questo linguaggio-strategia mktg, oppure è tutto frutto dei fan, fanatici e amanti della gloria?!

Chissà, a voi la risposta! Per quel che ci riguarda crediamo che nulla è casuale, in fondo, far girare una foto sui social con tattoo Apple, mele sui capelli o sulle natiche è sicuramente più interessante e ha più visibilità… di un individuo che cammina per strada! Insomma: massima resa, minima spesa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: