Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Sviluppo emotivo! AGD Advanced Graphic Design

Le scuole devono trasmettere una cultura generale, da un canto la cultura generale contraddistingue la persona coltivata, dall’altro essa la motiva ad apprendere sempre di più. Questo si chiama Sviluppo emotivo!

Lo Short Master in Grafica e comunicazione, AGD, Advanced Graphic Design ha l’obiettivo di gettare la zavorra (il vecchio modo di “fare cultura” attraverso l’indottrinamento) e orientarsi maggiormente sulla pratica! Il corsista, attraverso 300 ore di apprendimento in aula tramite conferenze, esercitazioni, lezioni frontali e laboratori acquisirà specifiche tecniche e culturali in merito alle diverse materie legate al mondo della grafica e della comunicazione: grafica editoriale, web e 2.o, video, packaging, grafica per il sociale

Seguiranno 300 ore di pratica. Ogni candidato svolgerà uno stage in agenzia o azienda, entrerà a diretto contatto con il mondo del lavoro, con i tempi e metodologie progettuali.

Invia la tua candidatura per il corso AGD, Advanced Graphic Design Short Masterla domanda di iscrizione va inviata entro il 19 Novembre 2012 a Fondazione Aldini Valeriani, insieme al curriculum degli studi e/o professionale e ad un portfolio di progetti realizzati privatamente o per committenze.

La buona comunicazione ti informa, ti sorprende e ti fa divertire. Il mondo è degli audaci!

Annunci

2 commenti su “Sviluppo emotivo! AGD Advanced Graphic Design

  1. Pingback: Le persone faranno a gara per riunirsi in un luogo che emana energia giovanile. « Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

  2. Pingback: Energy for All / Design Contest senza limiti di età o nazionali « Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: