Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Un’esperienza formativa presso Dallara Automobili

Terra di sapori, e terra di motori (forti): L’Italia, e l’Emilia Romagna in particolare, sono l’esempio di questo assioma. Se volete una esperienza unica nel settore dell’automobilismo da corsa, non perdetevi l’appuntamento presso Dallara Automobili, nel corso del mese di maggio, inserito nel programma dello Short Master in Automotive Design. Concept & Technology, organizzato daDmc con Democenter Sipe. Giornata che può essere anche prenotata singolarmente, come tutti gli incontri del master stesso. Di stanza a Varano de’ Melegari, nel parmense, la Dallara si è concentrata dagli anni Settanta sulla progettazione e realizzazione di automobili da competizione, sia in proprio che per conto terzi.
Sul primo fronte, dopo aver dominato ad esempio i campionati internazionali di Formula 3, Dallara è il fornitore della GP2 che accompagna le tappe del Circus di Formula 1; e soprattutto della massima espressione del motorismo statunitense, la Indycar.
Sul fronte della ricerca, sviluppo, progettazione e produzione per altri marchi, Dallara ha realizzato le formula 1 per Wolf e Scuderia Italia, collaborato allo sviluppo delle Audi e delleChrysler per le gare di durata (plurivincitrici, le prime, alla 24 ore di Le Mans), e a quello delleMaserati Mc12 e della Ktm X-Bow.
Ampliando il legame con la IndyCar, di recente ha anche preso casa ad Indianapolis accanto al celebre Motor Speedway, considerato il tempio dell’automobilismo americano. Sorta nel luglio 2012, Dallara USA offre, su una superficie di quasi 10.000 m2, visite guidate alla scoperta della storia dell’azienda, tra vetture del passato, cinema, simulatori in un’esperienza unica nel suo genere.
Dal concept iniziale fino ad arrivare a quella che sarà la realizzazione finale, tutti i componenti delle vetture vengono progettati e prodotti da Dallara con i più elevati livelli qualitativi ed innovativi, mettendo in gioco l’esperienza accumulata pluridecennale nel settore. Database di risultati raccolti in pista, in galleria del vento, uniti ad una mirata R&D, permettono agli ingegneri di essere sempre in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati portando sempre in alto nel mondo il marchio Dallara.
Forte della sua presenza sul territorio internazionale, Dallara avrà il piacere di aprire le proprie porte al Master in Automotive Design, accogliendogli iscritti per una giornata di visita esclusiva in azienda, con accompagnatori provenienti dal management e dall’engineering dell’azienda.
Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.

dallara_banner_news

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: