Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Global Mobile Awards: Facebook è la App migliore

Papillon

Su Facebook è stato detto davvero tanto, troppo; è un servizio che ha creato interesse tra addetti gli lavori di tutto il mondo e in generale, nel cyber spazio.

Durante il Mobile World Congress l’applicazione di Facebook è stata incoronata come la Migliore App per gli utenti per il numero generale di download in tutto il mondo e per la sua longevità. I Global Mobile Awards sono l’equivalente degli Oscar nel mondo della telefonia.

Immaginatevi quindi la FB App che saltella sul red carpet del Mobile World Congress; indossa un papillon di Tom Ford e tra un flash e l’altro arriva a prendere posto nella grande platea, insieme a tutti gli altri invitati e candidati. All’annuncio del “The winner is”, viene chiamata a salire sul palco per ritirare il Best Mobile App for Consumers e parte un applauso generale seguito dai complimenti dei presentatori del MWC.

L’Istat ricorda che il settore delle applicazioni mobili destinate a smartphone e tablet sta registrando una tumultuosa crescita. Esiste ancora un mercato, state tranquilli e soprattutto, siate fiduciosi: nel 2012 i dispositivi in circolazione  erano oltre 630 milioni e nel 2015 la crescita è prevista a 1.1 milardi, fonte Garter Group.

Rimane quindi una cosa da fare, mettersi in gioco e imparare a realizzare Applicazioni. Abbiamo scoperto che è possibile farlo in 400 ore, tra studio in aula e stage/project work. T3Lab e Fav firmano questo progetto dal titolo MAD. Pazzia, quale parole migliore! Infondo, le decisioni devono essere prese con coraggio, distacco e talvolta con una certa dose di follia…

Obiettivo di MAD, Mobile App Developer è distribuire i prodotti che verranno realizzati su Apple Store e Android Market.

L’idea ci piace, voi che ne pensate?

MOBILE APP DEVELOPER

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: