Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Workflow, relazioni e multimedia.

workflow

Il workflow è un modello processuale nel quale più persone svolgono varie attività per raggiungere un obiettivo comune. Abbinato al campo multimediale, permette la creazione di contenuti e ne facilita la loro diffusione. Il mercato richiede sempre più figure che sappiano gestire e distribuire le informazioni in rete; un’opportunità di lavorativa interessante per tutti coloro che operano, o vorrebbero operare, nel campo della comunicazione.

Che si tratti di giornalismo, fotografie, artefatti realizzati all’interno di agenzie di comunicazione o comunicati realizzati per gli uffici stampa, il settore del multimedia è sempre presente. Anche istituzioni e aziende non possono sfuggirvi.

La comunicazione video è quella più forte, quella che ha più efficacia sul pubblico. Il suono, il movimento e le immagini catturano gli spettatori al 100%. Provate a pensare di assistere ad un concerto. Adesso pesate che state ascoltando su iTunes la stessa canzone udita al concerto; mi spiace, ma il concerto vince alla stragrande. Viviamo di esperienze e siamo vivi solo attraverso le relazioni. La canzone sentita su iTunes può suscitare in noi emozioni positive o negative ma il concerto, l’esperienza, ha il potere di entrare completamente dentro di noi, nel nostro interno e lasciare un segno nella nostra anima.

Anche gli enti di formazione italiani hanno capito l’importanza della relazione e stanno nascendo numerosi corsi per imparare a gestire il workflow nel multimedia. In Emilia-Romagna esistono dei corsi co-finanziati dalla Regione, hanno un taglio smart, si può apprendere in tempi brevi e sono adatti sia per studenti che per lavoratori. Il costo è molto vantaggioso perché sono stati previsti contributi dal Fondo Sociale Europeo.

Ecco il link di riferimento.

Annunci

2 commenti su “Workflow, relazioni e multimedia.

  1. lisa
    giugno 26, 2013

    Blog fatto davvero bene. Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio, cercherei di implementare meglio la funzionalit dei feed RSS, dato che per quanto mi riguarda sono una consistente fonte di traffico. Ancora complimenti per il sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: