Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Energia e Ambiente. Un seminario taggato Asspect, Federmanager Bologna e FAV

Solo un problema o anche una grande opportunità industriale?

Essere disposti a prendere in considerazione il cambiamento vuol dire avere la capacità di vedere i problemi come delle opportunità.  Per crescere e migliorare bisogna affrontare delle sfide e decidendo di farlo miglioriamo noi stessi e l’ambiente che ci sta attorno. Per fare questo salto di qualità occorre aprirsi ai suggerimenti degli altri e collaborare.

Oggi la nostra attenzione è stata catturata dalle tematiche ambientali. Come vivete questo tema? Vi mette ansia parlare o sentire parlare di ambiente? Noi crediamo che il tema energia e ambiente sia di grande importanza. Studiare, fare ricerca e proporre soluzioni innovative per migliorare le condizioni di vita di tutti gli esseri viventi è sicuramente una grossa sfida, per tutti noi.

Ingegneri, designer, geologi, geometri, imprenditori edili e tutti gli addetti ai lavori possono sfidarsi e mettersi in gioco su queste tematiche attraverso un seminario promosso da Asspect , Federmanager Bologna e Fondazione Aldini Valeriani. “Energia e Ambiente: solo un problema o anche una grande opportunità industriale?” 

Il seminario si terrà il giorno 11 giugno 2013 dalle ore 17,00 alle 19,00 presso la Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11, Bologna.

L’obiettivo è mostrare con esempi e dati che dai problemi energetici nascono anche benefici sistemici e molteplici iniziative industriali che creano lavoro di alta qualità in particolare per managers e professionisti.

Sarà presente l’Ing. Gian Carlo Vaccari, Presidente di Asspect, un’Associazione che promuove la Cultura Tecnica. Il suo intervento verterà sui seguenti temi: evoluzione storica e stato attuale nel Mondo e in Italia, previsioni medi termine, la SEN Strategia Energetica Nazionale e le opportunità industriali del caso. Seguirà un dibattito conclusivo con tutti i relatori.

Per partecipare al seminario, basta iscriversi con un clic o inviando una mail a Marco Frullanti, comunicazione@federmanagerbo.it

Una buona opportunità per tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: