Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

12 posti disponibili. I corsi cofinanziati dalla Provincia di Bologna piacciono proprio a tutti

Nella struttura della Fondazione Aldini Valeriani, polo formativo situato nel territorio bolognese e centro di diffusione della cultura tecnico-industriale, sarà possibile partecipare a corsi di aggiornamento cofinanziati dalla Provincia di Bologna. I corsi di formazione cofinanziati sono ritenuti una forma di training veloce ed efficace, attraverso insegnanti esperti sarà possibile acquisire le conoscenze in tempi brevi e relazionarsi con problematiche reali, legate al mondo del lavoro.

La Provincia di Bologna ha deciso di cofinanziare i corsi legati all’ambito grafico, fotografico e multimediale. L’elenco completo dell’offerta formativa è consultabile attraverso questo link: http://www.fav.it/site/home/articolo10004197.html

disgegni multimediali attraverso Adobe Creative Suite

In FAV le lezioni partiranno a settembre e Adobe Creative Suite è uno dei corsi a pacchetto di cui vogliamo parlarvi in maniera più approfondita. Ha un taglio molto professionale, il pacchetto software Adobe Creative Suite è adatto a tutti coloro che si occupano di grafica e stampa a livello avanzato. L’approccio sarà di tipo pratico- dimostrativo, processo utile per capire e “fare propri” i concetti che vengono enunciati a lezione.

Come trattare un’immagine, come ottimizzarla, quali effetti e tecniche utilizzare per creare un lavoro ad arte, sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate in 60 ore presso i laboratori della Fondazione Aldini Valeriani. La docenza è affidata a Palmiro Pedrini, insegnante presso la Fondazione da parecchi anni. Pedrini tratterà i software di Photoshop, Illustrator, Adobe InDesign, Adobe Acrobat per la stampa e infine Sicurezza e salute sul lavoro con riferimento all’uso di videoterminali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Claudia Menchetti: corsi@fav.it –  Tel. 051.4151911 – Fax 051.4151919


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: