Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Se avessi pochi soldi, dove li investiresti?

Se avessi pochi soldi, li investiresti sulla produzione di contenuti, sul modo per recuperare buoni link o su altro?

Rand Fishkin, CEO & Founder di SEOmoz risponde a questo interessante quesito.  Co-autore di the Art of SEO e co-fondatore di Inbound.org  è stato nominato nalle lista  dei Miglior imprenditori sotto i 30 anni, qui il link 30 Best Tech Entrepreneurs Under 30.

Rand Fishkin, risponde così: Un piccolo budget può spingere ad investire nelle proprie capacità – non importa in quale ambito queste si trovano. Se sei un ottimo produttore di contenuti che attraggono naturalmente link, fallo. Se sei bravissimo nelle strategie di link building, prendi questa via. Se il networking e le pubbliche relazioni sono i tuoi punti di forza, utilizza gli eventi di marketing per creare credibilità attorno al tuo brand e alla tua persona. Quando i soldi sono pochi, io consiglio di investire in attività tracciabili, che sai che possono portare valore.

randfishkin-500px

I veri mercati in espansione in questo momento sono quelli legati al mondo SEO e al mondo delle APP. Corsi di formazione e possibilità di fare esperienza concreta con aziende top nel settore del web esistono ancora; la città di Bologna offre delle buone possibilità: ci sono tante web agency che hanno deciso di aprire le loro porte a chiunque è interessato ad apprendere e crescere. La lezione: non smettere mai di imparare è sempre valida. Scopri come fare per raggiungere il tuo obiettivo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: