Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Video Compositing

Rendi possibile l’impossibile.

Il video compositing è un ramo del video editing. Per la gestione professionale del video digitale si utilizzano le tecniche di VC che permettono di modificare un filmato aggiungendo effetti speciali oltre che la sovrapposizione di più sorgenti video. Attraverso l’utilizzo dei layer, livelli, i canali video sono strutturati in fogli lucidi trasparenti e sovrapposti al filmato originale. Con questa sovrapposizione di layer, si possono apportare infinite modifiche al filmato originale, dando vita a effetti complessi ma dalla facile gestione.

Corso Video Compositing

Ogni layer si può muovere, ruotare e modificare a piacimento. Esattamente come i livelli di Photoshop, le modifiche eseguite su un livello, non influiscono sui livelli che stanno sotto e sopra; è possibile applicare effetti di prova, senza rovinare la clip di partenza. Attraverso la timeline e alla tecnica dei keyframe, si ha un pieno controllo di ogni modifica su ogni fotogramma.

After Effects può essere definito il Photoshop per il mondo del video, può svolgere mansioni di montaggio, di audio editing e permette di creare transizioni, inoltre è possibile inserire effetti speciali, filtri e titoli animati. Si tratta di uno dei programmi più acclamati da tutti gli operatori del mondo video e nasce dalla firma Adobe Systems. Dopo molte versioni possiamo effettivamente dire che è nella sua piena maturazione.

A Bologna, grazie ai finanziamenti della Provincia, è possibile frequentare il Corso di Video Compositing ad una cifra veramente competitiva. Solo 12 persone possono partecipare, qui sono presenti dettagli e prerequisiti richiesti. Hanno reso possibile l’impossibile: la formazione video è alla portata di tutti.

Annunci

Un commento su “Video Compositing

  1. Pingback: Corsi di design a Bologna, la stagione 2013/2014 sta per iniziare | Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: