Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Informazione e diffusione di cultura

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l’immaginazione.

Albert Einstein

Cultura Tecnica è uno spazio dove informiamo i nostri visitatori sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese. Continuamente dialoghiamo con studenti e aziende, ascoltando desideri e bisogni, offriamo molte informazioni e spunti di riflessione legati a quelle discipline che uniscono il sapere e il saper fare, la tecnica e la tecnologia.

Fondazione Aldini Valeriani, épicées

Abbiamo scoperto che le offerte di formazione che abbiamo condiviso su Cultura Tecnica sono state apprezzate da épicées, Blog di educazione al valore. épicées, realtà conosciuta anche come Design Speziato, si occupa di creare e diffondere e progetti di valore.

A Bologna la Formazione è accessibile a tutti. Attraverso questo titolo, la realtà di épicées ha divulgato sul web l’offerta proposta dalla Fondazione Aldini Valeriani: corsi cofinanziati legati al settore comunicazione a prezzi appetibili. Dicono dal blog:

E’ possibile scegliere tra le seguenti offerte: Adobe Creative Suite Avanzato e Video Compositing, entrambi in partenza il 9 settembre 2013, Fotografia Digitale, in partenza il 17 settembre 2013, Gestione del workflow nella produzione Multimediale, in calendario al 28 ottobre 2013 e infine, La gestione del colore della fotografia digitale, corso di 30 ore in partenza il 5 novembre. 

I prezzi sono allettanti e il numero di ore permette di poter partecipare alle lezioni e allo stesso tempo di lavorare senza fare troppa fatica. Vengono utilizzati programmi innovativi, e non poteva essere altrimenti, in fondo si tratta di corsi legati al mondo della comunicazione, tecnica e tecnologia. Sappiamo che il Marchio Fondazione Aldini Valeriani è una garanzia, se siete interessati, informatevi e fateci sapere cosa ve ne pare… la formazione continua!

Dalla Fondazione Aldini Valeriani comunicano che le richieste di informazioni e le iscrizioni sono già a buon punto; come dicono dal Blog di educazione al valore, la formazione continuastay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: