Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Il design estivo tra video viral e video compositing

Che siano informativi, viral, demenziali, ironici, musicali, psichedelici e chi più ne ha, più ne metta, è irrilevante. Basta che siano video! Catturano l’attenzione, sono d’impatto e l’informazione arriva in maniera veloce e dinamica. Le persone li guardano, spesso si legge pochissimo e hanno una grande capacità di share e visualizzazioni. Il video è un settore in continua evoluzione, una comunicazione che viene usata in maniera diversa rispetto a quella tradizionale, da un numero di persone sempre più alto.

Video anguria, BOB

Le grandi aziende fanno video informationli caricano sui loro siti e YouTube, così come i privati. Si stanno diffondendo le video mail e molte realtà stanno guadagnando proprio offendo questo tipo di servizi. Alcuni sono free, altri a pagamento, evitiamo di fare nomi, ma attenzione a quello che c’è sul mercato, se esistono già prodotti free e open source, usateli, sono di ottima qualità e le vostre tasche vi ringrazieranno.

Vi segnaliamo due news carine, una è del gruppo milanese BOB che attraverso un viral video vi insegna come fare un casco con un’anguria… in fondo è estate e le parole d’ordine sono freschezza e leggerezza! Usano il video in maniera virale, i contenuti sono decisamente demenziali, ma proprio perché hanno capito l’importanza dello strumento, ci giocano, in maniera davvero buffa. Dicono: rubrica educational, tutorial, esperimenti, test, tutte parole per camuffare il fatto che in questi video faremo una cazzata dietro l’altra. Effettivamente in comunicazione il fine è sempre quello: bene o male, l’importante è che se ne parli.

L’altra news si chiama Video Compositing, un progetto finanziato dalla Provincia di Bologna che permette di poter seguire un Corso di formazione a un cifra davvero interessante. In 32 ore è possibile specializzarsi nel settore della video grafica, conoscendo anche le specifiche sulla sicurezza dei video terminali. Il Corso di Video Compositing si svolgerà presso la sede della Fondazione Aldini Valeriani, centro bolognese della cultura tecnica unito alle innovazioni tecnologiche. Il corso è aperto solo a 12 persone; per maggiori informazioni è possibile scrivere a corsi@fav.it o seguire la pagina Facebook di FAV.

Annunci

3 commenti su “Il design estivo tra video viral e video compositing

  1. Giuseppe Liuzzo
    luglio 22, 2013

    Il CASCO ANGURIA è il FUTURO !

  2. professional seo services
    agosto 2, 2013

    I got this web page from my pal who shared with me about
    this website and at the moment this time I am browsing this web site
    and reading very informative articles or reviews at this place.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: