Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Apple, -9 miliardi di dollari di utile

Economia e tecnologia, Google e Microsoft hanno deluso le attese il Nasdaq è stato il listino più penalizzato.

In borsa il titolo Apple ha ottenuto oltre cinque punti percentuali, risultati pubblicati a scambi chiusi. Apple cresce del 3,1%, un record per questa stagione, pur registrando per il secondo trimestre consecutivo un calo degli utili. Il prodotto iPhone è una continua rivelazione, tim cook ne ha venduti 31,2 milioni e sul mercato le unità stimante erano 26,1 milioni. Con grande orgoglio del responsabile, rispetto allo stesso periodo del 2012 c’è stato un incremento del 20%; pur rimanendo in calo rispetto ai 37,4 milioni di pezzi venduti nei tre mesi precedenti.

Apple store, vendite azienda di Cupertino

Se l’iPhone diventa il cavallo di battaglia, gli altri prodotti di casa Apple deludono. Nel periodo del terzo trimestre fiscale, gli iPad sono calati del 14%, veduti 14,6 milioni di pezzi contro i 17,4 milioni che erano stati ipotizzati come obiettivo. Stesso discorso vale per iMac, 3,75 milioni di prodotti venduti contro i 3,9 milioni che erano in preventivo e infine per iPod, 4,57 milioni rispetto ai 4,9 milioni.

Queste cifre dimostrano che  rispetto all’anno precedente il 2013 ha segnato un calo degli utili, 6,9 miliardi contro 8,82 miliardi. Nello specifico, parlando di utile per azione si è passati da 9,32 dollari a 7,47 dollari. Per fortuna il mercato internazionale aumenta i ricavi dell’azienda e per il semestre fiscale attuale Apple si aspetta ricavi compresi nel range 34-37 miliardi di dollari.

Se gli strumenti tecnologici sono in calo rispetto alle aspettative di vendita, le App sono in continua crescita. Oltre ad aumentare progettisti di App per smartphone e Android, stanno crescendo infiniti corsi di formazione per creare questa importante figura, richiesta da aziende di ogni tipo. Il business è assicurato, basta investire del tempo per aumentare le nostre conoscenze e mettervi sul mercato. Tra i tanti corsi di formazione per progettare App vi segnaliamo Be Mad! Mobile App Developer. Per altre informazioni puoi seguire la pagina Facebook legata ai corsi di Fondazione Aldini Valeriani. Rimanete in onda, al prossimo post!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: