Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Estate 2013, mostre di design e movimento.

Gambe per andare e bocca per baciare.

Nell’ultimo post di Cultura Tecnica, lo spazio web della Fondazione Aldini Valeriani, vi abbiamo comunicato le regole per sopravvivere al caldo estivo e i nostri consigli, sono stati davvero apprezzati. Continuiamo con lo stile di vita adatto all’estate. Serve solo una cosa: movimento. Fate movimento con le gambe, usatele per andare ovunque voi vogliate, muovetele, scuotetele, ballateci sopra fino a non sentirle, oppure sentitele talmente tanto da dovervi sdraiare per riprendere il contatto col vostro corpo.

Volete bene alle vostre gambe, massaggiatele, spalmatele di creme e fate in modo che siano in perfetto stato per farvi passare una fantastica estate, Saranno la vostra macchina, in questo modo farete attività fisica e rispetterete l’ambiente  in quanto vi divertirete a impatto zero! 

Fatevi portare ovunque, l’estate offre diverse opportunità di svago, dalle discoteche ai lungo mari di ogni dove, dai musei, alle città.

Personalmente vi consigliamo di farvi portare dalle vostre gambe a vedere delle esposizioni di Design. C’è sempre un sacco di gente, quindi incontri assicurati, il buffet, quando presente, è sempre notevole e, rimanere “sul pezzo”, come si dice in gergo, quando si parla di Buon Design è sempre un piacere.

corsa-principiante

Vi ricordiamo le mostre di design che si terranno in Italia durante il periodo estivo:

  • Fino al 15/08/2013 “ADI DESIGN INDEX 2012 – verso il Premio Compasso d’Oro” CHIESA DI SAN FRANCESCO, UDINE.La Mostra dei prodotti selezionati da ADI Design Index 2012, realizzata a cura di ADI nella bellissima Chiesa di San Francesco, farà da sfondo ad un’altra serie di iniziative sul tema promosse da altri Enti sempre in collaborazione con la Camera di Commercio.
  • Fino al 25/08/2013 LE CORBUSIER Opere da una collezione privata” FONDAZIONE COMINELLI, CISANO DI SAN FELICE DEL BENACO. L’esposizione si compone di oltre trenta opere, tra disegni e grafiche esposte per la prima volta in Italia.
  • Fino al 01/09/2013 “Premio Mies van der Rohe 2013” TRIENNALE DI MILANOMostra dedicata al riconoscimento che premia l’architettura europea.
  • Fino al 08/09/2013 Il design italiano incontra il gioiello” TRIENNALE DESIGN MUSEUM, MILANORassegna dedicata al gioiello dei designer italiani.

Un altro tipo di movimento piacevole che potete fare, è il movimento dei vostri muscoli facciali. Non per diventare donne e uomini dalla super mascella, ma per allenarvi nell’arte del bacio. Baciate, baciate, baciate! Che estate sarebbe senza un bacio? Che siano salati, freddi in alta montagna, umidi, intensi, calienti, quando si parla di baci è sempre un piacere. Ovviamente se ne parlate meno e “lavorate” di più, il piacere sarà doppio.

Detto questo, vi lasciamo, augurandovi una fantastica estate movimentata.

Per tutti coloro che vogliono sapere invece come sta la Fondazione Aldini Valeriani in questo afoso agosto, vi consigliamo di leggere questo articolo: è impegnata tra ristrutturazioni e nuovi progetti formativi che partiranno da settembre. Per rimanere in contatto con la Fondazione   vi invitiamo a seguire la loro pagina Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: