Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

La Biennale di Venezia, 70esima Mostra del Cinema: i nuovi film, la città e il Leone d’Oro

Le pellicole in corsa per il Leone d’Oro e la passione per il video

Un Lunedì da Leoni. Un Lunedì molto intenso che vede in corsa per il Leone d’Oro due pellicole: “Tom à la ferme” “The Zero Theorem”. Davvero un grande movimento per la 70esima Mostra del Cinema di Venezia.

“Tom à la ferme” ha la firma di un giovane regista canadese, Xavier Dolan. Classe 1989, moro e tenebroso: il ragazzo ci piace. Il maestro Terry Gilliam, insieme a Christoph Waltz, realizzano “The Zero Theorem”, pellicola realizzata pensando ad un mondo futuristico dove la più grande ossessione è la ricerca del senso della vita.

“Tom à la ferme”

 

Fuori concorso troviamo in britannico Steven Knight con “Locke”, action-thriller che fa salire tensione e adrenalina girato in tempo reale. Knight mostra la vita perfetta di Ivan Locke a rischio di distruzione, in fondo, nulla di tanto diverso di quello che oggi accade alla vita di tante persone… saltano amicizie, alleanze, posti lavoro, banche… Come nel film “Locke”, ognuno di noi, che ci piaccia o meno, è impegnato nella propria corsa contro il tempo. Insieme a “Locke” di Steven Knight, sempre fuori concorso troviamo due documentari americani: “The Armstrong Lie” di Alex Gibney e “At Berkeley” di Frederick Wiseman. Infine, per le Giornate degli Autori è atteso  “La mia classe” di Daniele Gaglianone con Valerio Mastrandrea. Una storia affascinante, tra realtà e illusione dove i confini tra i due mondi si fanno sempre più labili. Sarà possibile seguire gli appuntamenti anche sui streaming di RAI Movie.

Inoltre per tutti coloro che amano cinema, effetti speciali e video, consigliamo Video Design di Mikkel Garro Martinsen. Un progetto per comunicare attraverso il video.

Mikkel Garro Martinsen lavora nei settori del video design, motion making e vjaying.  Collaboratore nei settori design, regia e vjing per produzioni per Vasco Rossi,LigabueNokiaSamsungDiscovery Channel e Mtv

Diventa anche produttore creando il marchio Musolab e poi ROOF video design, attraverso il quale ha realizzato dei prodotti per RifleSony EricssonHenry Cotton e David Morales… Affianca all’attività di produzione, quella di insegnante. I suoi lavori li potete visualizzare sul sito Roof. Per ulteriori informazioni sul progetto potete seguire la pagina Facebook di Fondazione Aldini Valeriani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: