Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Corso di PROEngineer Wildfire 5, per ingegneri meccanici, designer e disegnatori tecnici

PROEngineer Wildfire 5, un progetto di Fondazione Aldini Valeriani per ingegneri, disegnatori meccanici, disegnatori di prodotto e designer, include la più ampia gamma di funzionalità di progettazione CAD 3D. Consente di risolvere le problematiche di progettazione più pressanti, come l’aggiunta di modifiche nelle fasi finali, l’utilizzo di dati multi-CAD e la progettazione Pro/E.

Fondazione Aldini Valeriani ProE

PROEngineer Wildfire  è un sistema che consente di creare assiemi complessi utilizzando un processo di progettazione top-down; progettare attraverso CAD 3D con strumenti all’avanguardia, vuol dire essere in grado di promuovere best practice di design e garantire la conformità agli standard aziendali e di settore.

Obiettivo di Fondazione Aldini Valeriani è consentire a chi deciderà di seguire questo corso, una rapidità di progettazione senza precedenti, ottimizzando al tempo stesso i livelli di innovazione e qualità per la creazione di prodotti eccezionali.

Durante il Corso PROEngineer Wildfire 5 verranno trattati i seguenti tempi: l’ambiente di lavorol’ambiente di sketch e i vincoli geometrici. A seguire, la modellazione solida, le nervature e gli aspetti geometrici e tecnici legati al prodotto meccanico. Si imparerà a gestire spazi, visualizzazioni, si conosceranno gli strumenti e le logiche di assemblaggio e verrà data una grande importanza all’ambiente Pro/E.

Per conoscere i dettagli sul corso è possibile seguire la pagina Facebook di Fondazione Aldini Valeriani e leggere la scheda di riferimento
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: