Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

A Bologna è nato un nuovo canale di istruzione post secondaria alternativo all’Università

Schermata 2013-09-25 a 22.02.18
Italia Dei Diritti Scuola e Istruzione racconta del corso ITS di Fondazione Aldini Valeriani: “A un mese e mezzo dal termine del primo corso più della metà dei diplomati sono stati assunti dalle aziende del settore o sono all’ estero per svolgere una esperienza di lavoro-studio all’interno di un progetto Leonardo co-finanziato dall’ITS di Bologna”.

Un punto di partenza per questa città e per i giovani che sono alle prese con le scelte per la loro carriera professionale. La meccanica è in ripresa e queste assunzioni sono un forte segnalo che il settore manifatturiero italiano è resistente e sta uscendo da quella che viene definita la più grande crisi economica globale. A noi piace definirlo il grande cambiamento economico globale non per sminuire le difficoltà economiche di milioni di persone, ma per offrire una prospettiva diversa, per fare spazio al nuovo: nella nuova economia globale continuerà a lavorare solo chi avrà talento.

Seguite il vostro istinto e la vostra intuizione; queste erano le parole che Steve Jobs ci ha lasciato e non a caso, proprio in questo periodo sono di fondamentale importanza. Date valore al vostro valore, coltivate il talento e scegliete la formazione giusta per voi, qualunque essa sia.

Clicca qui per leggere l’intero articolo di Italia Dei Diritti Scuola e Istruzione e per rimanere aggiornato sui progetti della Fondazione Aldini Valeriani, segui la pagina Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il settembre 25, 2013 da in CORSI, DESIGN NEWS con tag , , .
Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: