Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Materie prime. Harry Gruyaert alla Pinacoteca Nazionale di Bologna

Impresa e lavoro. Gli scatti a colori legati al progetto Foto/Industria, la prima Biennale di fotografia a Bologna 

volume_05

La Pinacoteca Nazionale di Bologna è stata scelta come luogo espositivo per Foto/Industria, una rassegna che testimonia attraverso l’uso della pellicola e della macchina fotografica, il rapporto tra l’uomo e il mondo del lavoro. Sarà possibile ammirare le immagini realizzate da Harry Gruyaert, un pioniere della fotografia a colori.

Utilizza geometria e fotografia e lo fa in territori diversi tra loro, come il Marocco o il Belgio. In queste terre non si limita a produrre dei diari di viaggio, si cimenta nell’opera creativa di unire le sue passioni e realizza fotografie a geometria colorata. Anche il mondo dell’industria è molto geometrico e diventa territorio in cui Gruyaert può divertirsi e raccontare questa realtà attraverso il suo talento e il suo obbiettivo. Da trent’anni Gruyaert illustra brochure di prestigio, rapporti finanziari annuali, eventi di comunicazione interna, e con orgoglio rivendica come siano state tutte occasioni per creare molte delle sue foto più significative.

Le sue opere migliori sono state accuratamente selezionate per “Materie prime”, a testimoniare di quanto sia importante la proposta culturale legata a Foto/Industria, per la città di Bologna. Detto questo, andiamo tutti ad ammirare il maestro della luce che gioca con lastre a geometria colorata!

Inoltre, per tutti gli appassionati di fotografia a colori, segnaliamo un corso cofinanziato dalla Provincia di Bologna, aperto a soli 12 partecipanti. Leggi le informazioni legate al Corso Gestione del colore nella fotografia digitale e scopri se possiedi i requisiti per parteciparvi. Per altri aggiornamenti, segui il canale Facebook di Fav.

5_1 5_2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il ottobre 9, 2013 da in CORSI, DESIGN NEWS con tag , , , .
Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: