Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Design: i 5 corsi più richiesti del momento

Valsecchi-1918_Leo-Large1

Curiosità. Ecco la chiave. Se siete arrivati a questa pagina è grazie al vostro spirito di curiosità. La nostra curiosità ci ha spinto a stilare una graduatoria sui 5 corsi di formazione del settore Design, più richiesti del momento. La nostra ricerca vi metterà a conoscenza di offerte completamente gratuite, la formazione a costo zero esiste ancora, come i corsi finanziati dalFondo Sociale Europeo e organizzati dalle Regioni e proposte formative a pagamento.

Entrambe le proposte sono estremamente valide sia dal punto di vista del programma di studi che dei docenti.

1) BUSINESS ENGLISH COURSES

In prevalenza si tratta di corsi destinati ad aziende e professionisti. E’ possibile scegliere il livello interessato, generalmente sono previsti 3 livelli di difficoltà. Ideale per chi lavora in agenzie di comunicazione, liberi professionisti, account, project manager e bussiness man. Per tutti coloro che lavoro negli uffici acquisti e rapporti con l’estero, area comunicazione e uffici stampa.

Tra gli enti formativi vi segnaliamo My English School Bologna

2) MARKETING, WEB COMMUNICATION & SOCIAL MEDIA

Un programma ideale per chi vuole integrare la comunicazione on-line e off line. Attraverso il corso sarete in grado di realizzare piani marketing digitali e di comunicazione. Potrete svolgere attività di consulenza per aziende ed enti e saprete portare innovazione all’interno di queste realtà attraverso gli strumenti del mondo della rete. Sarete in grado di incrementare il flusso di traffico di utenti e clienti e il ROI aziendale.

Tra gli enti formativi vi segnaliamo Alma Graduate School, Aster (corso finanziato), Fondazione Aldini Valeriani

3) DESIGN FOR AUTOMOTIVE

Destinato a chi vuole lavorare nel settore del design automobilistico, design industriale nella progettazione dei veicoli o un equivalente. L’obiettivo è quello di formare specialisti di design nel settore automotive, dalla progettazione di interni alla parte legata all’industrializzazione dei prodotti. I corsisti saranno in grado di tradurre l’idea concettuale in soluzioni innovative di design attraverso diversi strumenti come: disegni tecnici, modellazione 3D, metodologie di ricerca per creare soluzioni che siano in linea con le esigenze del mercato.

Tra gli enti formativi vi segnaliamo Istituto Marangoni, IFTS (corso gratuito), Poli Design

4) CALLIGRAPHY

Un settore che affascina sempre più i progettisti di agenzie di comunicazione, dalla pubblicità alla moda, saper scrivere belle lettere è ormai fondamentale per proporre soluzioni comunicative accattivanti e diverse dalla concorrenza.  Ideale per studenti di design grafico e comunicazione visiva, per  professionisti che lavorano nel design, tatuatori, writer, disegnatori di interni e art director, che desiderano conoscere le tecniche della buona scrittura. Sarà possibile apprendere, lettera dopo lettera e tratto dopo tratto, i princìpi alla base dei diversi alfabeti e conoscere le specifiche sulle tecniche di scrittura.

Tra gli enti formativi vi segnaliamo Associazione Calligrafica Italiana, Fondazione Aldini Valeriani, Scuola Internazionale di Grafica Venezia

5) VIDEO DESIGN

Un settore “pieno di contaminazioni” che utilizza l’unione tra la comunicazione in movimento e diversi linguaggi. Verranno insegnate le competenze proprie del designer dell’immagine multimediale e la modalità per sviluppare progetti video nelle aree dell’intrattenimento e dell’informazione. Per studenti e professionisti del settore della comunicazione audiovideo che vogliono realizzare spot e sigle televisive, format grafici per programmi TV, ma anche videoclip, trailer , video virali per il web, reportage e documentari, video istituzionali per aziende e enti pubblici, video per eventi e convention.

Tra gli enti formativi vi segnaliamo IED Torino, Fondazione Aldini Valeriani, Fondo Sociale Europeo (corso finanziato)

Altri aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: