Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Communication design per aziende. Sexy Graphic Design per la nuova ADV AIAIAI

Il tema è la Comunicazione per le aziende. Come creare una campagna efficace in grado di generare audience e aumentare il ROI?

aiaiai

Un buon esempio, sia per la scelta grafica che per l’ottima sintonia tra visual, headline e target di riferimento, lo offre l’azienda AIAIAIMaking Sound Sexy. Per presentare il loro prodotto (strumenti per il suono destinati prevalentemente a DJ’s) su Vice Magazine, realizzano un’ADV dedicata a Bob Guccione, fondatore della rivista Penthouse. Guccione è stato un disegnatore, editore e produttore cinematografico statunitense, fondatore della rivista per adulti Penthouse, zine erotica che assieme a Playboy si contende lo scettro di rivista maschile più famosa nel mondo.

Rispetto ai concorrenti, il posizionamento sul mercato di AIAIAI, è quello di essere capaci di rendere un sound sexy… e la comunicazione, con pochissimi elementi grafici rende pienamente il concetto. Finalmente il design che si svuota di orpelli e ornamenti per lasciare posto all’essenza, in fondo, come insegnava Ludwig Mies van der Rohe su un francobollo tedesco del 1986 …. “il meno è più”: Less is more!

Per sapere che linguaggio adottare con le aziende e che strategie mettere in atto per creare un messaggio vincente e che si differenzi rispetto a quello dei concorrenti, vi segnaliamo un progetto legato ad Area Design, spazio formativo ideato da Fondazione Aldini Valeriani e DMC. In 30 ore è possibile imparare le tecniche della Comunicazione Pubblica e Sociale insieme ad un team di docenti che lavorano come liberi professionisti nel settore della comunicazione. Sotto le specifiche del progetto.

corso comunicazione pubblica e sociale fondazione aldini valeriani dmc-01-01

comunicazione pubblica e sociale-01

Progetto a cura di Fondazione Aldini Valeriani DMC-01

Il Corso offre la possibilità di formare figure che sappiano progettare e gestire strategie per il settore pubblico e sociale. I temi trattati durante il corso sono il social design, il ruolo della comunicazione nel terzo settore, l’evoluzione della comunicazione politica, i criteri di progettazione partecipata e il networking sociale. Questa figura permette di lavorare nell’area comunicazione di enti pubblici o strutture private.

Sede: Bologna / Corso a numero chiuso Visualizza la scheda del corso

richiesta informazioni-01

Per ulteriori aggiornamenti, seguite la pagina Facebook di FAV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il ottobre 28, 2013 da in DESIGN NEWS con tag , , , .
Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: