Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Accessible Icon Project. Communication e social design.

Trasformare il vecchio simbolo della disabilità in un’immagine che comunica impegno e attività.

“Ciao il mio nome è Brendon , spero che la gente capisca che questo progetto è qualcosa di più di una semplice immagine . La gente mi guarda in modo diverso solo perchè i miei muscoli non funzionano come i loro, ma la mia disabilità non cambia il fatto che io sono un leader”.

Del Massachusetts, Brendon si trasferisce a New Bern ed è parte di un gruppo chiamato EPIC. Prima di trasferirsi in North Carolina , Brendon e il suo amico Jeff , avviano Accessible Icon Project.

La vecchia icona che raffigura le persone disabili, International Symbol of Access (ISA), mostra la passivià: braccia e gambe sono disegnate come parti meccaniche, la postura è innaturale e la sedia a rotelle, rispetto alla persona che vi è sopra è l’unico elemento ben visibile. Come se fosse la cosa più importante. Le persone con disabilità non sono degli utenti-sedia, o individui-sedia, bensì sono parte attiva della società con diritti e opportunità uguali agli individui-no sedia.

Un progetto di design sociale per portare consapevolezza nelle città e nelle menti delle persone. Il team di progetto vede figure professionali che in prima persona, o attraverso parenti e amici, o semplicemente perchè lavorano nel settore, hanno a che fare con il mondo della disabilità.

Il nuovo simbolo, da New Bern raggiunge l’intero stato del North Carolina e a Malden, Massachusetts, il sindaco ha fatto in modo che tutte le imprese della città modificassero la storica icona (International Symbol of Access) con la nuova Accessible Icon.

Questo progetto è decisamente più di una semplice immagine!

Lavora nel settore della Comunicazione sociale!

Se il lavoro di Brandon e Co. ti è piaciuto, per sapere quale linguaggio adottare per creare un messaggio vincente, ti segnaliamo un progetto legato ad Area Design, spazio formativo ideato da Fondazione Aldini Valeriani e DMC. In 30 ore è possibile imparare le tecniche della Comunicazione Pubblica e Sociale insieme ad un team di docenti che lavorano come liberi professionisti nel settore della comunicazione. Sotto le specifiche del progetto.

corso comunicazione pubblica e sociale fondazione aldini valeriani dmc-01-01

comunicazione pubblica e sociale-01

Progetto a cura di Fondazione Aldini Valeriani DMC-01

Il Corso offre la possibilità di formare figure che sappiano progettare e gestire strategie per il settore pubblico e sociale. I temi trattati durante il corso sono il social design, il ruolo della comunicazione nel terzo settore, l’evoluzione della comunicazione politica, i criteri di progettazione partecipata e il networking sociale. Questa figura permette di lavorare nell’area comunicazione di enti pubblici o strutture private.

Sede: Bologna / Corso a numero chiuso Visualizza la scheda del corso

richiesta informazioni-01

Per ulteriori aggiornamenti, seguite la pagina Facebook di FAV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: