Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Come si diventa e come si gestisce un Team work creativo?

Quando un gruppo di persone uniscono le loro energie, il risultato è esplosivo per questo la creatività in azienda è un’ingrediente fondamentale. Produzioni multimediali, fasi di problem solving, time management e pensiero laterale sono solo alcuni componenti che la squadra creativa deve possedere per crescere e diventare sempre più forte.

C’era un vecchio detto: “Date a un bambino una paletta sulla spiaggia e lui farà un castello di sogno. Date a un adulto una paletta e lui la conserverà probabilmente in cantina”.

15

Facciamo uscire queste idee dalla cantina, facciamo uscire i sogni dal cassetto, altrimenti a forza di stare in cantina o nei cassetti, faranno la muffa! C’è un modo per imparare a far emergere la creatività, per lavorare meglio all’interno di un team di lavoro e per creare contenuti creativi, basta conoscerlo. I creativi puri vanno affiancati da persone decisamente “con i piedi per terra” altrimenti le loro idee, quasi sempre geniali, tenderanno a rimanere nelle cantine e nei cassetti, in quanto sprovvisti appunto della parte pragmatica e di management.

Vogliamo presentarvi un progetto che unisce creatività, il mondo multimediale, con tutte le sue regole e linguaggi e il lavoro di gruppo. Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, è aperta a tutti gli interessati la possibilità di seguire un corso cofinanziato attraverso il Fondo Sociale Europeo: La produzione multimediale: gestione del processo di lavoro. I posti disponibili sono 12: i piccoli gruppi di lavoro sono sempre i migliori. Per conoscere i dettagli del progetto, clicca qui.

Altre novità e aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’ente organizzatore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: