Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

Ognuno conosce un Munari diverso. La mostra del Maestro

Al primo piano di uno showroom milanese è possibile conoscere una serie di attività ed esposizioni legate alla storia e alla cultura del design.

Quale Munari conoscete? Come titolava un suo vecchio libro, L’artista o il Designer?

La possibilità di conoscere un Munari professionale e allo stesso tempo umano è offerta all’interno dello showroom milanese di De Padova. Dal 6 al 23 novembre sarà ospitata la mostra Quale Munari? Ognuno conosce un Munari diverso, un’esposizione che nasce dall’intreccio di rapporti umani e professionali.

Metodo-Munari_main_image_object

Munari è conosciuto per la sua volontà di far conoscere la cultura del design, di allargare la visione di questa disciplina e mostrare quanto sia in relazione con infiniti aspetti della nostra vita: dalla scuola al divertimento, dall’arredamento all’editoria. Sempre con quello spirito ludico che lo caratterizza in tutte le sue produzioni.

Spesso capita che professori e allievi abbiano delle relazioni talmente forti, sia professionali che private, da stringere legami indissolubili. I legami vivono lo stesso, anche dopo la fine di un rapporto; semplicemente cambia la modalità di vivere quel tipo di relazione. La mostra racconta il legame tra Munari e Pietro Polato, allievo, progettista, poi amico e collega per tanti anni del Maestro.

Oggi Polato, con un vero e proprio omaggio a colui che 40 anni fa, per primo, gli indicò la strada del ‘design’, offre le sue opere al pubblico milanese (e non), in un luogo d’eccellenza come è il negozio De Padova. (Beppe Finessi)

La mostra si svolgerà presso Corso Venezia, 14 · Milano Contatti: press@depadova.it / T +39 02 777 201

Sempre legato alla divulgazione della Cultura del Design, segnaliamo AREA DESIGN, un progetto destinato alla formazione. Rivolto a studenti, imprenditori e liberi professionisti, offre differenti aree tematiche per una formazione a 360°. Al suo interno 4 moduli formativi: Settore calligrafiaSettore Packaging Design, Settore Video DesignComunicazione Pubblica e Sociale.

Altre specifiche sulla pagina Facebook dell’ente organizzatore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: