Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano.

Cultura deriva dal verbo colere: coltivare. Attraverso i nostri piccoli interventi cerchiamo di mantenere vivo l’interesse per professioni e insegnamenti che si modificano in base alle richieste del mercato. Nelle scuole professionali, artigianali e industriali la cultura tecnica è di fondamentale importanza. Cultura Tecnica vi terrà costantemente aggiornati sulle novità, le possibilità di stage, i corsi professionali e le conferenze legate al mondo della progettazione tecnica e alla gestione delle piccole medie imprese.

The Bear & The Hare – Video Design ADV 2013 – John Lewis

Due giorni di debutto sulle reti inglesi, il nuovo spot di John Lewis raggiunge 3.847.649 visualizzazioni

La chicca per una comunicazione vincente è unire illustrazione e musica ad una storia che arriva dritta al cuore. Il grande magazzino inglese John Lewis ha da tempo deciso che la sua missione è convertire anche i duri di cuore più dichiarati e decide di farlo attraverso le tecniche del video design. Ricordandoci di coltivare la nostra parte bambina attraverso il gioco, il progetto The Bear & The Hare, spot ispirato alla Disney, racconta la storia di un coniglio determinato a fare in modo che il suo migliore amico, un orso, non sia assente ai festeggiamenti del Natale.

Almeno per una volta, prima che l’amico orso vada in letargo, il coniglio vuole riuscire a far vivere al suo amico il giorno di festa tra tanta neve, le luci colorate e le risate degli amici. 

Schermata 2013-11-11 a 14.30.07

Così, dopo che il primo fiocco di neve cade dal cielo e atterra sul naso freddo dell’amico orso, un velo di tristezza invade il coniglio: si rende conto il suo amico si addormenterà presto per un lunghissimo periodo, e come al solito, non parteciperà alla magia del Natale. L’orso vorrebbe essere presente ma non può e scompare nella sua caverna. Nel frattempo, il grande giorno sta arrivando e tutte le altre creature del bosco diventano entusiaste, ma l’orso, continua a dormire.

Tutti i sogni bisogna sudarseli, senza arrendersi alla prima difficoltà: improvvisamente al coniglio viene in mente il regalo giusto per risvegliare il suo amico orso dal letargo e decide di donargli una sveglia! Il coniglio riuscirà nella sua impresa? L’unico modo per sapere il finale è guardare il video!

Schermata 2013-11-11 a 14.28.30

Vuoi imparare anche tu a realizzare video animazioni attraverso stop motion e motion graphics?

Per gli appassionati del settore audiovisivo, segnaliamo AREA DESIGN, un progetto destinato alla formazione, che vede al suo interno un settore dedicato al Video Design. Rivolto a studenti, imprenditori e liberi professionisti, AREA DESIGN offre una formazione a 360°. Altri moduli formativi sono dedicati al Settore Packaging DesignSettore calligrafia Comunicazione Pubblica e Sociale

Altre specifiche sulla pagina Facebook dell’ente organizzatore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il novembre 11, 2013 da in DESIGN NEWS con tag , , , , , , .

Navigazione

Follow Cultura Tecnica. Coltiviamo l'humus necessario al progresso del genere umano. on WordPress.com

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 112 follower

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: